Automazione

L’ingegneria dell’automazione si occupa principalmente della modellazione, della simulazione e del controllo di sistemi. Avendo un ampio campo di lavoro l’ingegnere specializzato in questa materia deve avere ampie conoscenze in tutti i campi dell’ingegneria, e una visione di insieme delle leggi fisiche. Il campo della robotica si basa su questo tipo di ingegneria per il controllo degli apparati automatici.

Lo studio Tecnico alemas dal 2006 può vantare nel suo organico di queste professionalità che ci porta a specializzarci nella progettazione e realizzazione d’elettronica per mezzi d’opera, quali autogrù, piattaforme aeree, escavatori, ecc.

La continua ricerca nell’ottimizzazione del nostro servizio, ci ha portato alla realizzazione del sistema di automazione e controllo per PLE ,
per raggiungere nuovi standard di sicurezza, potenza e flessibilità dei nostri prodotti.

Alemas Lab Vi aiuta passo dopo passo dal prototipo alla prodotto finito, restando a vostra disposizione con il nostro servizio assistenza clienti.

La nostra attività parte dall’analisi delle necessità del cliente, supportandolo nelle scelte tecnologiche e dimensionali, sviluppa il progetto hardware, il software HMI per la supervisione dell’impianto, il software PLC, realizza le apparecchiature elettriche, mette in servizio gli impianti curando nei dettagli le messe a punto e le personalizzazioni necessarie e continua con un efficiente servizio post vendita, che supporta il cliente con l’assistenza tecnica, la teleassistenza e la ricambistica.